Apertura uffici comunali: cambiano gli orari, aumenta il servizio!

Cambiano gli orari, aumenta il servizio!

Data:

25-10-2023

Apertura uffici comunali: cambiano gli orari, aumenta il servizio!

Care cittadine e cari cittadini,

Dal 13 novembre cambiano gli orari e le modalità di accesso al pubblico degli uffici comunali, introducendo una modalità mista con accessi sia su appuntamento che senza.

In questi ultimi anni, a causa della pandemia, il Comune di Carpiano ha dovuto introdurre l'accesso agli uffici comunali solo su appuntamento. Questa modalità, sebbene adottata per necessità, si è poi rivelata efficace per risolvere in modo più rapido le questioni poste da cittadini e utenti, poiché permette agli uffici di approfondire situazioni e istruttorie in anticipo, con un notevole risparmio di tempo per gli utenti.

Inoltre, l’esperienza degli ultimi anni ha mostrato come l'introduzione in modo stabile della modalità su appuntamento permetta di estendere di molto gli orari di accessibilità rispetto a quanto avveniva prima della pandemia, tenendo conto delle esigenze della cittadinanza e di quelle operative degli uffici.

Sulla base di questi benefici, l'Amministrazione introduce per l’anno in corso una modalità mista, garantendo una fascia oraria di accesso libero per coloro che sono impossibilitati a prendere un appuntamento.

Per fissare un appuntamento basterà mandare una mail o telefonare agli uffici durante gli orari di apertura, che coincidono con gli orari di accesso su appuntamento.

In allegato, tutte le informazioni necessarie.

A cura di: Segretario Comunale

Ultimo aggiornamento: 10-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!